Recupero Anni Scolastici


I corsi diurni offrono la possibilità di recuperare gli eventuali “incidenti di percorso”: sono rivolti ai giovani studenti, in età scolare, per i quali la frequenza delle lezioni al mattino permette e facilita l’attenzione, la continuità e l’acquisizione del metodo di studio adeguato.
Solo l'ambiente sereno, le motivazioni, le giuste gratificazioni e il dialogo continuo con lo studente permettono di ottenere quei risultati che portano il giovane a vivere serenamente gli anni della scuola, migliorare il proprio profitto e il proprio benessere.
I corsi preserali e serali permettono la ripresa degli studi a chi è stato costretto ad abbandonarli prematuramente.
L'orario delle lezioni è modellato sulle esigenze di ogni singolo studente lavoratore che potrà ricevere un aiuto concreto, al fine di raggiungere l’importante traguardo del Diploma.
Il materiale didattico fornito è vario e facilita l'apprendimento e l'ottimizzazione del tempo: schemi, sintesi, dispense e appunti elaborati dagli insegnanti e i tradizionali testi didattici.

Gli studenti potranno cambiare corso di studio e sostenere gli Esami di Idoneità e gli Esami di Stato anche nelle scuole paritarie.
La metodologia didattica, basata sull’ottimizzazione del tempo e favorita dal numero ridotto di allievi nelle classi, offre le migliori condizioni per la preparazione e l’apprendimento delle materie, consentendo ottimi risultati in sede d’esame.


Corsi Regolari


L’istituto Juvarra offre non solo la possibilità di recuperare gli anni scolastici persi, ma anche di frequentare corsi regolari per i Licei e i Tecnici proposti.
La stretta collaborazione con le scuole sede d’esame permette una preparazione puntuale e mirata e un totale parallelismo dei programmi didattici, in vista dell’esame di Idoneità e di Maturità.